Lombardia  Associazione "Donne in Campo" Lombardia

Via Morazzone, 4 - 22100 Como 
Tel 031 264561 - Fax 031 307655

e-mail: [email protected]

 

Chi siamo

 

L’Associazione “Donne in Campo Lombardia” è stata costituita nel marzo del 1999 da un gruppo di imprenditrici e di donne attive nel settore agricolo. Dalla sua costituzione fa parte dell’Albo delle Regionale delle associazioni femminili.

 

“Donne in Campo Lombardia” è componente  dalla Confederazione italiana agricoltori e partecipa  all’Associazione nazionale Donne in Campo.

 

L’Associazione si propone di diffondere i principi di pari opportunità  e valorizzare il ruolo ed il lavoro  delle donne impegnate in agricoltura ed in ambito rurale.

Home page Donne in campo
   nazionale

In particolare, “Donne in Campo”  promuove:

 

- forme concrete di collaborazione e scambio di “saperi”  tra   agricoltrici per promuovere e valorizzare l’agricoltura in tutti i suoi aspetti, produttivi, culturali, ambientali, paesaggistici e sociali, partendo dal punto di vista e dall’impegno delle donne;

- strumenti di informazione, formazione e  collaborazioni con scuole, istituti di ricerca, università  ed altre  istituzioni impegnate a vario titolo in ambito agricolo e culturale; 

- incontri con i cittadini  sui prodotti agricoli, la salubrità e la qualità degli stessi e sugli usi e le tradizioni alimentari.

 

“Donne in Campo” è impegnata in tutte le attività volte alla promozione e valorizzazione dell’agricoltura e dei suoi prodotti  anche attraverso l’organizzazione di feste, mostre, fiere,  mercati ed altri eventi ed iniziative che ne favoriscano la conoscenza.

 

“Donne in Campo” collabora con le altre associazioni femminili, anche a livello internazionale, e con numerose istituzioni ed enti pubblici nazionali, regionali e locali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

La Campagna nutre la città - Milano

 Tutte le settimane, ogni mercoledì in Piazza S. Francesca Romana dalle 9.00 alle 18.00

 Tutte le settimane ogni giovedì in Piazza S. Nazaro in Brolo dalle 9.00 alle 18.00 

 Ogni secondo e quarto sabato del mese in   Piazza F. Durante dalle 9.00 alle 14.00

 Info 02.6705544

 

 

 Mercati agricoli di Melegnano

 

 Ogni terza domenica del mese in Piazza della  Vittoria dalle 9.00 alle 14.00